Automechanika 2018: ecco le novità OSRAM

Durante il salone internazionale dedicato ai ricambi e accessori auto, OSRAM presenterà diverse novità e aggiornamenti della gamma di luci retrofit per veicoli.

Tra i prodotti di punta, le versioni perfezionate delle potenti lampade Night Breaker, i nuovi proiettori LED retrofit per la VW Golf e le lampade LED retrofit per abbaglianti e anabbaglianti. L’azienda di Monaco esporrà per la prima volta una gamma di prodotti di fari da lavoro e proiettori LED supplementari.

Automechanika 2018 si svolgerà dall’11 al 15 settembre a Francoforte. I visitatori troveranno OSRAM nel padiglione 4.1, stand E15.

 

Upgrade per l’illuminazione automotive: la nuova famiglia Night Breaker

OSRAM incrementa l’intensità e il fascio luminoso dell’illuminazione auto con gli upgrade tecnici delle lampade Night Breaker Laser e Xenarc Night Breaker Laser. Grazie alla luminosità superiore alla media, queste potenti lampade illuminano molto meglio la strada, permettendo al conducente di vedere ed evitare in anticipo pericoli, ostacoli e gli altri utenti della strada. Con una luminosità fino al 200% superiore ai requisiti minimi legali, la lampada Xenarc Night Breaker Laser è la più performante della gamma OSRAM allo xeno. Questo prodotto vanta una distribuzione ottimizzata della luce, con il 20% di luce più bianca e un fascio luminoso fino a 250 metri di profondità. La Xenarc Night Breaker Laser è disponibile nelle versioni D1S, D2S, D3S, D4S.

Per realizzare la nuova generazione di Night Breaker Laser, la versione alogena della Xenarc Night Breaker Laser, OSRAM utilizza l’innovativa tecnologia ad ablazione laser. Questa lampada, caratterizzata da una luminosità del 150% superiore ai requisiti minimi legali, è disponibile nelle versioni. H1, H3, H4, H7, H8, H11, HB3, HB4.

 

Nuovi LEDriving: i primi proiettori retrofit completi con tecnologia LED

I nuovi proiettori OSRAM LEDriving per la VW Golf VII sostituiscono i fari alogeni e allo xeno grazie alla tecnologia LED all’avanguardia e alla luminosità superiore rispetto alle lampade originali. Anabbaglianti, abbaglianti, luci di marcia diurna, luci di posizione e indicatori di direzione sono contenuti in un unico proiettore LED retrofit senza effetto pixel. I proiettori colpiscono per il loro look particolarmente attraente e la lunga durata, e si installano senza ulteriori modifiche. OSRAM presenterà inoltre anche un proiettore LED e xeno per la Ford Focus.

 

Novità: fari da lavoro OSRAM LEDriving e proiettori supplementari

Tra le altre novità ci sono i fari da lavoro e proiettori supplementari OSRAM LEDriving che permettono di illuminare superfici estese con un’intensità elevata e una migliore visibilità grazie all’effetto luce diurna. La robustissima ottica in policarbonato tollera anche i carichi più pesanti. Questi fari sono disponibili in tre linee di prodotto, per sistemi a 12 V e 24 V. Le versioni differiscono per la luminosità, la forma e l’ampiezza del fascio luminoso, con diverse aperture come Spot, Wide e Combo.

 

Lampade LED retrofit: luminosità eccezionale e design compatto

OSRAM punta sempre più in alto con le innovative lampade LEDriving HL per anabbaglianti e abbaglianti, che sostituiscono le alogene H4, H7, H11, HB4. Grazie al design compatto, le LEDriving HL sono adatte a tante applicazioni diverse, e si distinguono per il look elegante, la tonalità cool white e l’elevata qualità della luce. Le lampade OSRAM LEDriving HL non sono omologate ECE, dunque non possono circolare sulle strade pubbliche. L’uso non consentito dalla legge comporta il ritiro della carta di circolazione e la perdita della copertura assicurativa. I prodotti non sono disponibili in Germania.

 

Questi ed altri prodotti di punta saranno visibili presso il salone Automechanika di Francoforte dall’11 al 15 settembre, nel padiglione 4.1, stand E15.

Staff Autore